Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Premiazione Gregorio Paltrinieri ISA 2016

NUOTO: GREGORIO PALTRINIERI RICEVERA’ IL PREMIO ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2016 “IL CAMPIONE DEI RAGAZZI” DELLA CONFSPORT ITALIA

Il nuotatore azzurro Gregorio Paltrinieri riceverà il premio Italian Sportrait Awards 2016 “Il Campione dei Ragazzi” della Confsport Italia.

Sarà il Centro Federale FIN di Ostia di Via della Quinqueremi la cornice ideale per la premiazione di Gregorio Paltrinieri, che lunedì 9 maggio alle ore 12,00, ritirerà il riconoscimento scaturito nell’ambito degli ISA 2016 da una Giuria di “Under 16”, presieduta dalla ex campionessa della Ritmica, Elisa Santoni.

A premiare il fondista azzurro, ormai lanciato verso l’appuntamento olimpico di Rio de Janeiro, saranno il Presidente della Confsport Italia, Paolo Borroni, e la Consigliera Nazionale della Confsport Italia (nonché ex nuotatrice azzurra), Cristina Chiuso.

Il 14 marzo scorso, durante la serata dedicata agli Italian Sportrait Awards, “Greg” Paltrinieri era stato designato “Il Campione dei Ragazzi”dalla giuria presieduta da Elisa Santoni.

Dopo un lungo testa a testa nelle votazioni, il fondista carpigiano, classe 1994 – attuale detentore del record mondiale nei 1500 m. stile libero in vasca corta, nonché campione del mondo in carica dei 1500 metri e primatista europeo della distanza -, ce l’ha fatta, emergendo in una lista di atleti di altissimo livello. Accanto al nome di Paltrinieri, infatti, figuravano quelli di Bebe Vio, che aveva ottenuto il riconoscimento già nella passata edizione, insieme a quelli di altre grandissime rappresentanti dello sport azzurro, quali le veterane Valentina Vezzali e Tania Cagnotto, e le giovani Martina Caironi e Martina Centofanti. Inserito anche nella categoria “Top Uomini”, Paltrinieri si è confermato un importante riferimento per quei ragazzi, tutti giovani atleti provenienti da varie discipline sportive, che lo hanno seguito in questi mesi, e votato in occasione degli Italian Sportrait Awards 2016.

Fast Lane Swim Camp 2022

Campus di Nuoto e Nuoto Sincronizzato

Chianciano Terme (SI), luglio 2022

Manifestazione Isola Tiberina
Assemblea Nazionale

Assemblee Nazionali

Rendicontazione contributi pubblici

Rendicontazione Contributi Pubblici

ISA 2021 – Video della Serata di Premiazione

Serata di Premiazione

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2020

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2020 - I Finalisti

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

SPECIALE Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica

Comitati Regionali