Rimini e Rieti le nuove locations per la Ginnastica Ritmica Nazionale
La Ginnastica Ritmica targata ASI / Confsport Italia A.S.D.R. ha trovato, per la stagione sportiva 2019-2020, due nuove locations dove organizzare i Campionati Nazionali.
La prima è stata individuata a Rimini. Luogo prescelto è il grande RDS Stadium che ha una capienza di ben 5.000 posti ed è un’importante sede di eventi e concerti per la città.

RDS Stadium di Rimini
L’incontro riminese è stato molto proficuo: Paolo Borroni, Presidente della Confsport Italia A.S.D.R., ha trovato la disponibilità e l’accoglienza dell’amministrazione comunale attraverso la presenza di Paola Guatta, referente dell’Assessorato allo Sport di Rimini, di Nicola D’Orazio, referente di RDS Stadium, e di Annalisa Donati, Project Leader di PA Incentive.
Nel grande impianto sportivo riminese, si organizzerà il Campionato Nazionale Serie C di Specialità di Ginnastica Ritmica dal 21 al 24 maggio 2020.
Sarà invece Rieti ad ospitare il Campionato Nazionale d’Insieme di Specialità e il Trofeo per Società Elite di Ginnastica Ritmica il 6-7-8 Dicembre 2019, nell’importante impianto cittadino del PalaSojourner, la cui capienza è di ben 3.550 spettatori. Una struttura di forma rettangolare che offre un’ottima visuale del campo, da sempre dedita alle attività sportive di questa accogliente cittadina laziale.

Il PalaSojourner di Rieti