Pesaro: Un weekend internazionale!
Un weekend internazionale quello che si è appena concluso nella città costiera di Pesaro.
Due manifestazioni di cui la nostra associazione va fiera, una tradizione ormai pluriennale che finalmente, dopo una lunga pausa Covid è tornata a farci sognare.
Venerdì, sabato e domenica presso il Palasport Nino Pizza si è svolto il Torneo internazionale di Ginnastica ritmica.
Le nazioni provenienti da tutto il mondo: Bulgaria, Canada, Messico, Italia, Egitto, Slovenia, Austria, Polonia, Israele, San Marino ed Estonia hanno dato vita ad una competizione internazionale di altissimo livello tecnico.
Presso la splendida cornice del Parco Miralfiore invece, nelle serate di venerdì e sabato si è svolto il XXII International gym trofy ed il XXIX Italian Coreography Championship.
Una gara/ spettacolo dedicata alla danza, alla ginnastica artistica, ritmica ed acrobatica che ormai da anni chiude la stagione di queste discipline.
Giudici della gara l’olimpionica di ginnastica artistica Giorgia Campana, la Campionessa di ritmica Slovena Mojca Rode ed il noto ballerino Bernard Sheu.
Giovanissimi, ragazzi ed adulti si sono susseguiti in una carambola di esibizioni divertenti, studiate ed accattivanti che hanno dato vita ad un coloratissimo spettacolo.
Anche qui ben sette nazioni partecipanti all’evento: Albania, Messico, Slovenia, Italia, Bulgaria, Montenegro ed Austria.
Un weekend indimenticabile, sugellato anche dalle innumerevoli esibizioni della squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare, che ha festeggiato il suo centenario, proprio questo fine settimana.
Appuntamento al prossimo anno!