Lazio, tornano i campionati di Sincro nel weekend
Sabato 25 e domenica 26 gennaio si apre la nuova stagione di nuoto sincronizzato organizzata dal Comitato Regionale Lazio della Confsport Italia.
Presso la piscina del centro federale di Ostia Lido, a partire dalle ore 15.00 di sabato, si svolgeranno le prime prove che vedranno in gara le ragazze iscritte ai circuiti A1 e Master. Le prime a scendere in acqua saranno le atlete appartenenti alle categorie Giovanissime ed Esordienti B, seguite alle ore 16:30 dalle Esordienti A. La manifestazione riprenderà domenica a partire dalle ore 08.45 con la gara riservata alle Ragazze e proseguirà alle ore 12.15 con le atlete Master; alle ore 14.45 sarà il turno delle Junior, per concludere alle ore 17.15 con la categoria Assoluta.
Per la serie A1 si affronteranno ben oltre trecento atlete in rappresentanza di dodici società e associazioni sportive dilettantistiche: Aurelia Nuoto ASD, Villa Bonelli, ASD Pol. Nuotatori Salvetti, Cons. Le Cupole SSD, SSD Nautilus, Ferratella Sport SSD, Matrix SSD, Nuova Campus Primavera, Gryphus Sporting Club SSD – Perugia, Villa Flaminia Sport SSD, Villa York e S.I.S. Roma.
Alla I prova Master parteciperanno circa quaranta atlete per un totale di sette società: Villa Bonelli, ASD Pol. Nuotatori Salvetti, Cons. Le Cupole SSD, Tyrsenia Sporting Club, Ferratella Sport SSD, Matrix SSD, Villa Flaminia Sport SSD.
Il weekend seguente (1 e 2 febbraio) il centro federale di Ostia ospiterà invece le gare del circuito A2.