Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Al via la ginnastica ritmica a Norcia (PG)

Questa settimana è caratterizzata dallo svolgimento di due Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica che si terranno a Norcia (PG). Sia oggi, 25 aprile, che la giornata di domani saranno dedicate al Campionato Nazionale Serie C di Specialità, mentre il 27 e 28 aprile si terrà il Campionato Nazionale di Serie B.

Le ginnaste coinvolte nelle quattro giornate di gara saranno oltre settecento!

La manifestazione ha avuto inizio oggi 25 aprile con la sfilata delle ginnaste partecipanti al Campionato di Serie C e l’apertura ufficiale da parte del Presidente Nazionale, Paolo Borroni. Alle ore 8.30 la gara è iniziata con la Categoria Giovanissime specialità Corpo libero, alle ore 14.00 scenderanno in pedana le ginnaste della Categoria Allieve specialità Corpo libero, e alle ore 18.30 si confronteranno le ginnaste della Categoria Junior specialità Palla. La giornata di domani 26 aprile, inizierà alle ore 8.15 con la Categoria Allieve specialità Cerchio, proseguirà alle ore 13.30 con la Categoria Giovanissime specialità Palla e terminerà alle ore 18.00 con la Categoria Junior specialità Cerchio.

Il Campionato di Serie C è un campionato di Specialità, pertanto, verranno premiate le prime tre ginnaste, coppie o squadre classificate per ogni categoria e per ogni specialità. Ricordiamo che, per le Categorie Giovanissime e Allieve, vista la giovane età delle partecipanti, le premiazioni avverranno per Fasce di Merito: Fascia Oro (dalla 1^ alla 3^ class), Fascia Argento (dalla 4^ alla 6^ class), Fascia Bronzo (dalla 7^ alla 9^ class).

Sabato 27 aprile inizierà il Campionato di Serie B con la sfilata delle ginnaste partecipanti e l’apertura ufficiale da parte del Presidente Nazionale Paolo Borroni. Alle ore 8.30 si confronteranno le ginnaste della Categoria Junior (cerchio), alle ore 10.45 la Categoria Giovanissime (corpo libero), alle ore 14.00 la Categoria Allieve (corpo libero), alle ore 17.00 la Categoria Junior (palla) ed alle ore 19.00 la Categoria Master (cerchio). Al termine, verranno effettuate le premiazioni per la categoria Junior. Domenica 28 aprile la manifestazione riprenderà alle ore 8.15 con la Categoria Giovanissime (Palla), proseguirà alle ore 10.30 con la Categoria Allieve (cerchio) e alle opre 13.00 con la Categoria Master (nastro). Al termine, verranno effettuate le premiazioni.

Verranno premiate le prime tre ginnaste o squadre classificate per ogni categoria, sommando il punteggio ottenuto ai due attrezzi. Ricordiamo che, per le Categorie Giovanissime e Allieve, vista la giovane età delle partecipanti, le premiazioni avverranno per Fasce di Merito: Fascia Oro (dalla 1^ alla 3^ class), Fascia Argento (dalla 4^ alla 6^ class), Fascia Bronzo (dalla 7^ alla 9^ class). Inoltre, in base alle classifiche finali, verranno attribuiti dei punteggi alle Società partecipanti e verranno premiate le prime tre Società classificate.

Un ringraziamento al Presidente Nazionale Paolo Borroni, a tutte le Società, le atlete ed il pubblico presente, nonché ai giudici e all’organizzazione della Confsport Italia!

Fast Lane Swim Camp 2022

Campus di Nuoto e Nuoto Sincronizzato

Chianciano Terme (SI), luglio 2022

Manifestazione Isola Tiberina
Assemblea Nazionale

Assemblee Nazionali

Rendicontazione contributi pubblici

Rendicontazione Contributi Pubblici

ISA 2021 – Video della Serata di Premiazione

Serata di Premiazione

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2020

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2020 - I Finalisti

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

SPECIALE Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica

Comitati Regionali