GR-Pesaro Serie A e Serie D
Si è concluso ieri 28 maggio, presso il Palasport Nino Pizza di Pesaro, la lunga kermesse dedicata alla ginnastica ritmica iniziata lo scorso mercoledì.
Nelle giornate di giovedì e venerdì si è svolto il campionato di Serie A, con la partecipazione di più di 200 ginnaste appartenenti a 36 società provenienti da tutta la penisola.
La gara ha visto protagoniste diverse ginnaste esperte, di tutte le categorie che si sono lealmente affrontate nel rispetto dei valori sportivi.
Un ringraziamento va all’assessore allo sport del Comune di Pesaro Mila della Dora, che ha presenziato alle premiazioni confermando la grande collaborazione tra la città e la ConfsportItalia.
Vincitrice del campionato di serie A l’asd Polimnia Ritmica Romana.
Nelle giornate di sabato e domenica si è svolto invece il campionato si serie D, riservato a bambine con meno esperienza.
Due giornate che hanno visto scendere in pedana più di 400 ginnaste, in un vero e proprio tripudio di colori, sport e divertimento.
La giornata di sabato ha visto poi arrivare una ospite d’eccezione: la Vice campionessa del mondo Juniores, nonché attuale farfalla azzurra Serena Ottaviani.
Società vincitrice del Campionato di Serie D l’ ASD Consorzio Pozzuoli
Sono stati cinque giorni di grande gioia, sport e divertimento dove più di 800 ginnaste di ogni livello sono scese nella pedana dei piccoli attrezzi ed hanno brillato e dimostrato che il settore della ritmica c’è ed è più forte e numeroso che mai.
CLASSIFICA SOCIETARIA SERIE A:
1^ ASD Polimnia Ritmica Romana
2^ ASD Romana
3^ASD Solaria 90 Pesaro
CLASSIFICA SOCIETARIA SERIE D
1^ A.S.D. Consorzio Pozzuoli
2^ASD Ginnastica Ritmica Double Fire
3^ ASD Ritmica Tuscolana