GR. Videoconferenza Settore Ginnastica Ritmica Confsport Italia
Sabato 25 luglio 2020 sulla piattaforma ZOOM si è tenuta la videoconferenza del Settore Ginnastica Ritmica della Confsport Italia A.S.D.R.
La partecipazione è stata numerosa, hanno preso parte le rappresentanti della Commissione Nazionale Michela Conti, Marina Cuccurullo, Marzia Farlò, Deborah Sanfilippo e Nunzia Farina nonché le Direttrici Regionali di Giuria e le Direttrici Tecniche Regionali.
Paolo Borroni, Presidente della Confsport Italia A.S.D.R., ha aperto la videoconferenza ringraziando le associazioni che hanno partecipato al I Trofeo Nazionale Tecnico e Originale #iorestoacasa e tutte le Giudici che hanno collaborato a titolo volontario alla buona riuscita dell’evento.
Il momento è molto delicato per le associazioni sportive, soprattutto per chi non ha ancora potuto riaprire le palestre, si auspica la risoluzione della questione palestre scolastiche in uso alle associazioni al più presto, per garantire l’avvio dell’attività sportiva a settembre.
La Confsport Italia, vista la difficoltà, ha scelto di rendere gratuita l’adesione per l’anno 2020-2021 nonché di offrire una scontistica per i tesseramenti degli atleti.
Per quanto riguarda l’organizzazione dell’attività sportiva della prossima stagione, vista l’incertezza del momento, per l’autunno la Commissione Nazionale ha proposto la realizzazione di Trofei Regionali per poi convogliare a dicembre verso un Trofeo a carattere Nazionale. Proposta che è stata accolta favorevolmente da tutte le presenti.
La riunione si è conclusa con i saluti e l’auspicio di una ripresa piena e di un incontro a settembre per definire le linee guida in modo piu dettagliato.