Piemonte – Stagione Sportiva 2015-2016
A Torino, il Corso Giudici “incrocia” il Campionato Regionale
Teoria e pratica: un connubio che funziona. La Responsabile della Sezione Ginnastica Artistica del Comitato Regionale piemontese della Confsport Italia, Sabrina Pellegrino, è stata tra le principali promotrici e organizzatrici del Corso Giudici di Ginnastica Artistica che si è tenuto nelle giornate del 16, 23 e 24 Gennaio. Con l’apporto determinante dell’Asd Oxalis, il corso si è svolto tra la sede di Via Solari, 25 e la Palestra “Beltrand Russel” di Corso Molise, 58 a Torino, dove le aspiranti Giudici hanno potuto mettere a frutto quanto appreso nel corso delle lezioni teoriche, direttamente sul campo. Negli stessi giorni del corso (parliamo del 24 gennaio scorso), infatti, l’organizzazione aveva previsto lo svolgimento di alcuni meeting a livello regionale dedicati alle le prime prove del Campionato Serie A, Serie B, Trofeo Arcobaleno, Trofeo Gym di Ginnastica Artistica Femminile; Campionato Serie A, Esordienti di Ginnastica Artistica Maschile. Presso il Palazzetto dello Sport di Borgato Torinese (in provincia di Torino) le società sportive piemontesi si sono presentate portando in pedana ancora tanti giovanissimi atleti, visto il programma del meeting davvero vario e opportunamente allargato per ogni livello. È stata una grande giornata per la Ginnastica Artistica piemontese e, per il Comitato Regionale Piemonte della Confsport Italia un importante momento di verifica dell’attività svolta dalle realtà legate al territorio.
________________________________________________________
Ginnastica Artistica: Corso di Formazione per Giudici
Pubblichiamo il programma del Corso Giudici che si terrà sabato 16 gennaio, sabato 23 gennaio in Via Solari, 25, Torino e domenica 24 gennaio 2016 durante il Campionato Regionale GAF e GAM alla Palestra Beltrand Russel, Corso Molise, 58 – Torino
CORSO DI FORMAZIONE GIUDICI – PIEMONTE 2015-2016
________________________________________________________
Ginnastica Artistica: Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile
Pubblichiamo le classifiche relative alla prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile (Serie A, Serie B, Trofeo Arcobaleno e Trofeo Gym) e di Ginnastica Artistica Maschile (Campionato Esordienti e Serie A) che si è tenuto il 24 gennaio 2016, presso la Palestra Beltrand Russel – C.so Molise, 58 – Torino.
Circolare gara Regionale Gaf e Gam Piemonte 24 gennaio 2016
GAF: Classifica Trofeo Arcobaleno
GAF: Classifica Serie A e Gold
GAM: Classifiche Campionato Esordienti e Serie A
________________________________________________________
Ginnastica Ritmica: Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno
Pubblichiamo la Circolare relativa al Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno – Regione Piemonte che si terrà il 28 febbraio 2016 presso la Palestra “Angelo Custode” sita in Via L. Galvani, 3 – 15121 Alessandria (AL). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 18 febbraio p.v.
Circolare Campionato Serie C e Arcobaleno di Specialità Regionale Piemonte
________________________________________________________
Ginnastica Ritmica: Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno, II Prova
Pubblichiamo la Circolare relativa alla Seconda Prova del Campionato Regionale Serie C di Specialità e il Trofeo Arcobaleno di Ginnastica Ritmica che si terrà il 20 marzo p.v. presso il Palazzetto dello Sport sito in Corso Langhe, 52 Alba (CN). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 10 marzo 2016.
Circolare Campionato Serie C e Trofeo Arcobaleno, II Prova
______________________________________________________
Ginnastica Ritmica: Un marzo impegnativo per la Sezione di Ginnastica Ritmica
Alla scoperta del fitto calendario piemontese della Ginnastica Ritmica. Illustriamo l’attività che il Comitato Regionale Piemonte ha riservato alla Sezione di Ginnastica Ritmica iniziando da un appuntamento già archiviato: parliamo ovviamente del successo della Prima Prova del Campionato Serie C di Specialità che si è svolto insieme al Trofeo Arcobaleno presso la Palestra “Angelo Custode” ad Alessandria. Per marzo, intanto, sono già state fissate altre due date. Il 6 marzo la Prima Prova del Campionato Serie A e Serie B di Specialità, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Via Volpiano a Leini (TO). L’organizzazione della manifestazione è affidata alla Società A.S.D. Judo Azzurro. Il 20 marzo invece, la Ritmica piemontese scenderà in pedana per la Seconda Prova del Campionato Serie C di Specialità, che si disputerà contestualmente al Trofeo Arcobaleno. L’impianto scelto è il Palazzetto dello Sport sito in Corso Langhe, 52 ad Alba (CN) e sarà la Società A.S.D. Ginnastica Ritmica “Victoria Alba” ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento. Anche se molto avanti con il calendario, vale la pena ricordare anche gli appuntamenti fissati per 3 aprile con la Seconda Prova per le Serie A e B di Specilità, e il 17 aprile per la prova unica del Campionato Gold, del Gran Prix della Società e del Campionato a Squadre di Specialità.
________________________________________________________
Ginnastica Artistica: Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, II Prova
Pubblichiamo le classifiche relative al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, 2° prova – Regione Piemonte che si è tenuto Domenica 20 Marzo presso la Palestra ITC B. Russel Moro – Corso Molise 58 TORINO
GAM: MODULO ISCRIZIONE GARE 2015-2016
GAF: MODULO ISCRIZIONE GARE_2015-2016
________________________________________________________
Ginnastica Artistica: Una grande domenica di sport a Torino
Ginnastica all’ombra della Mole. Il 20 marzo scorso, la sportiva Torino è stata al centro di un fine settimana che ha visto assoluta protagonista la Ginnastica Artistica, Femminile e Maschile. Presso la Palestra ITC “Beltrand Russel” di Corso Molise 58, si è svolta, infatti, la seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, che ha coinvolto le società aderenti al circuito della Confsport Italia della Regione Piemonte. In pedana e sugli attrezzi si sono confrontati gli Esordienti e la Serie A per la Ginnastica Artistica Maschile, mentre era più articolato il programma legato alle categorie femminili. La seconda prova delle ginnaste era vedeva impegnate le Serie A e B, e contestualmente anche le più giovani atlete piemontesi che hanno dato vita al “Trofeo Gym” e al “Trofeo Arcobaleno”. Pubblichiamo di seguito le classifiche relative alla manifestazione:
GAF: Classifica Campionato Serie A
GAF: Clasiisifica Campionato Serie B
GAF: Classifica Trofeo Arcobaleno
GAM: Classifica Campionato Serie A e Esordienti
________________________________________________________
Ginnastica Ritmica: Il 3 aprile ad Alessandria un’altra tappa per le atlete della Regione
Prosegue senza soste il calendario fissato in seno alla Sezione di Ginnastica Ritmica del Comitato Regionale Piemonte della Confsport Italia. Grazie all’organizzazione dell’Associazione Sportiva “PSG Vela Jump” il 3 aprile si è svolta la Seconda Prova del Campionato Regionale di Serie A e Serie B di Specialità, un evento atteso da tempo. L’appuntamento per tutte le società piemontesi aderenti al circuito della Confsport Italia è stato ospitato presso la Palestra “Angelo Custode” di Via L. Galvani ad Alessandria.
___________________________________________________________
La terza prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile
Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, 3° prova – che si è svolto il 22 aprile p.v. presso la Palestra Beltrand Russel – Corso Molise 58 – TORINO, ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato per il giorno 12 aprile 2016 p.v.
Circolare Campionato Regionale GAF e GAM – 22 aprile 2016
Alla “Bertrand Russel” di Torino un Campionato ad alto impatto
La Sezione di Ginnastica Artistica del Comitato Regionale Piemonte e l’A.S.D. Oxalis ancora insieme per la terza prova del Campionato Regionale. Il 22 aprile scorso la Palestra “Bertrand Russel” di Torino ha ospitato il terzo appuntamento con la Ginnastica Artistica (femminile e maschile) a livello regionale: per quel che ha riguardato il programma maschile, i ginnasti appartenevano alla Serie “A” e alla categoria “Esordienti”. Ampio spazio alle ragazze in pedana: il confronto riguardava, infatti, le Serie “A” e “B”, che hanno diviso la struttura con le ginnaste impegnate con il “Trofeo Gym” e il “Trofeo Arcobaleno”.
Di Seguito tutte le Classifiche del Campionato:
GAF_CLASSIFICA ARCOBALENO CORRETTA 22 04 2016 TORINO
GAF_CLASSIFICA TROFEO GYM -CORRETTA – 22 O4 2016 TORINO
GAF_CLASSIFICA_Serie A 22 04 2016 TORINO
GAF_CLASSIFICA_Serie B 22 04 2016 TORINO
GAM_CLASSIFICA_ 22 04 2016 TORINO
___________________________________________________________
Ginnastica Ritmica:
Passaggi Fase Nazionale Serie A
Passaggi Fase Nazionale Serie B
Passaggi Fase Nazionale Serie C1 e C2
Passaggi Fase Nazionale Grand Prix delle Società
___________________________________________________________
“Gold” e il “Grand Prix delle Società”: un altro importante passo in avanti per il consolidamento della realtà piemontese
È stata una domenica importante quella del 17 aprile scorso per la Sezione di Ginnastica Ritmica piemontese che fa capo al Comitato Regionale della Confsport Italia: presso il Palazzetto dello Sport di Corso Langhe ad Alba, in provincia di Cuneo, infatti, si sono svolti contestualmente il Campionato Regionale “Gold” e il “Grand Prix delle Società”. L’evento, che ha fatto registrare una significativa presenza di ginnaste e società provenienti tutte dalla Regione, ha rappresentato un altro decisivo passo in avanti nella ricerca di un allargamento della filosofia che la Confsport Italia promuove da sempre: offrire un ambito in cui sia data la possibilità a tutte le giovanissime praticanti della disciplina di trovare uno spazio di confronto e di verifica idoneo. In cabina di regia, insieme alle Responsabili regionali della Sezione Ginnastica Ritmica, Stefanova Petina Direttrice Tecnica Regionale e Deborah Sanfilippo, Direttrice Regionale di Giuria, c’era in questa occasione l’A.S.D. Ginnastica Ritmica Victoria Alba che ha curato nei minimi dettagli l’orgazizzazione dell’evento.