GR- Campionato Nazionale di Serie C
Si è concluso ieri, nella tarda mattinata del 1 maggio, il campionato Nazionale di Serie C di ginnastica ritmica, un evento che ha portato nella cittadina marittima di San Benedetto del Tronto, più di 800 atlete provenienti da ogni parte della penisola.
La gara ha preso il via nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, ed è andata avanti fino alla giornata di ieri, dove le atlete dalla categoria Baby sino alla categoria master, si sono fronteggiate sulla pedana dei piccoli attrezzi per ottenere un posto di prestigio nella classifica.
Ad esibirsi nelle giornate del 29 e del 30 aprile, le ospiti d’onore della manifestazione: la squadra di ginnastica ritmica dell’Aereonautica Militare.
Le ex Farfalle azzurre, Elisa Blanchi, Marinella Falca, Angelica Savrayuk ed Andreea Stefanescu hanno dato vita ad uno spettacolo che ha letteralmente incantato il palazzetto dello Sport Speca.
Le atlete accompagnate dal Luogotenente Michele Carbone e dal Luogotenente Roberto Battista, hanno omaggiato il corpo militare con delle esibizioni per celebrare il centenario dalla nascita dell’Aereonautica Militare.
La classifica del Campionato si serie C ha visto al Terzo posto la società Mabo’s Energy della Toscana. al secondo posto l’ASD Pink Ribbon di Macerata.
Società Campione di serie C la società Consorzio Ritmica Pozzuoli.
A premiare le ginnaste nelle diverse giornate di gara sono stati il presidente della Confsport Italia Paolo Borroni e le atlete della squadra dell’ A.M.